Il progetto FIDELITY SCHOOL CARD è rivolto alle famiglie degli studenti dell’I.I.S. Maserati e della sezione associata Baratta che abbiano regolarizzato l’iscrizione dei propri figli alle classi dell’istituto.
Da alcuni anni il nostro istituto propone, oltre al pagamento della tassa scolastica (obbligatoria, in quanto introitata direttamente dallo Stato) anche un contributo volontario.
All’atto dell’iscrizione dei propri figli, i genitori devono prendere la decisione se, oltre alla tassa statale d’iscrizione obbligatoria, intendono finanziare l’ampliamento dell’offerta formativa proprio attraverso il pagamento del versamento volontario.
Anche per il presente anno scolastico, come da quattro anni a questa parte, la scuola propone ai genitori che intendono contribuire in tal senso di potersi avvalere di un nuovo servizio innovativo che verrà messo a loro disposizione attraverso la consegna di una tessera chiamata MASERATI CARD.
La tessera potrà essere utilizzata solo da coloro che pagheranno, totalmente o anche solo in parte laddove vi fosse titolo ad una riduzione o esenzione totale (secondo i criteri stabiliti dal consiglio d’istituto) il contributo volontario proposto dalla scuola e permetterà alle famiglie di accedere a servizi convenzionati con aziende del territorio che aderiscono al progetto proposto loro.
Il Dirigente Scolastico ha per questo coinvolto molte realtà commerciali del territorio al fine di attivare con le stesse convenzioni mirate che permetteranno di agevolare le famiglie per alcuni tipi di servizi.
Dette agevolazioni si potranno tradurre a seconda della convenzione con l’azienda in una scontistica in termini percentuali sull’acquisto di un servizio, oppure in una ricarica della carta attraverso punti fedeltà che potranno essere utilizzati in un secondo tempo, per una maggior percentuale di sconto nell’acquisto di un prodotto e un servizio a catalogo.
La titolarità della carta è, oltre che dello studente, del genitore capofamiglia che aderisce alla fidelity card, la carta non può essere ceduta a terzi.
La scuola si fa promotrice dell’iniziativa e mantiene i contatti con le stesse aziende al fine di verificare la corretta convenzione.
La carta verrà consegnata personalmente dal Dirigente Scolastico agli studenti.

Elenco delle aziende che hanno aderito all'iniziativa